Omeopatia on-line: Idee dalla Rete

Omeopatia on line.
Idee dalla rete per cure alternative.

Tratto da “La Voce di Romagna (Rimini)” del 16-03-2002.
L’angolo dell’esperto.

Negli ultimi anni, a dispetto dell’industria farmaceutica, si stanno affermando svariate specialità di medicina non convenzionale, le quali, in un passato a volte remoto, erano utilizzate da numerose società, sia orientali che occidentali.
Un’importante realtà di questo settore è rappresentata dal Cesmen ovvero il Centro Studi di Medicine Naturali.
Il Cesmen è nato nel 1998 con lo scopo d’incentivare lo sviluppo della ricerca nel campo Omeopatico, in quello dell’Agopuntura e in tutte quelle Discipline che si occupano dell’Energia e delle sue manifestazioni e di divulgare attraverso seminari, convegni e corsi la teoria e la pratica delle Medicine energetiche.
Uno degli strumenti-luoghi utilizzati dal Cesmen per raggiungere i propri scopi divulgativi è per l’appunto Internet.
www.cesmen.com e www.naturalmail.it sono i siti realizzati da Adhoc Network per il Centro Studi di Medicine Naturali.
Nel primo troviamo informazioni ed approfondimenti riguardanti: l’Agopuntura, l’antica pratica terapeutica nata in India ma perfezionata in Cina, realizzata mediante infissione di aghi sottili; Auricolopuntura, pratica di riflessoterapia attraverso l’infissione in differenti punti dell’orecchio; Biomesoterapia ossia l’iniezione di composti Omeopatici nei punti individuati dall’Agopuntura; Elettroagopunutra secondo R. Völl; Floriterapia di E. Bach; massaggio zonale del piede; Mesoterapia, l’iniezione di composti nei punti di effettivo dolore; Omeopatia; Omeopatia veterinaria; Omotossicologia; Ostetricia per il parto naturale; Radionica; Rolfing; Shiatsu; Terapia alimentare e dietologica, oltre ad una intera sezione dedicata all’Ambulatorio Omeopatico Omotossicologico per l’assistenza ai Pazienti sottoposti a trattamento chemioterapico e radioterapico.
Il sito www.naturalmail.it come si può facilmente evincere dal nome, ospita un servizio d’informazione sui nuovi orientamenti della Medicina Naturale.
Al suo interno tramite l’apposito form è possibile iscriversi alla newsletter, che viene inviata con cadenza quindicinale.
La newsletter, ovviamente, è leggibile anche sul sito, così come vi è la possibilità di consultare l’archivio delle news passate.
Tra le varie rubriche che citiamo quelle dedicate all’Iridologia Olistica, al “vivere meglio”, ai “consigli alimentari”, all’ ”ambulatorio veterinario”, alla Radionica; discorso a parte richiede la rubrica dedicata alle Vaccinazioni, tema molto delicato ed importante visto che riguarda il futuro dei nostri figli.
Vi esortiamo ad approfondire maggiormente l’argomento sia attraverso la lettura della succitata rubrica, sia seguendo i links che troverete al suo interno.
Di grande utilità anche per trovare risposta ai dubbi in cui incorre chiunque affronti l’argomento salute, è il forum, realizzato da Adhoc network nel sito www.naturalmail.it .
Quello dedicato alle vaccinazioni dà la possibilità di porre quesiti al Dottor Paolo Mosconi, Medico Omeopata.

Primo Rossi
Responsabile di Adhoc Network.