Zen Shiatsu in Gravidanza

Zen Shiatsu in Gravidanza
In gravidanza sono frequenti una serie di fenomeni che possono disturbare la donna: dalla nausea alla pirosi, dai crampi alle gambe alla lombalgia, dalla stitichezza alle emorroidi.
Lo Shiatsu è un valido aiuto in tutti questi disturbi, ma non essendo semplicemente una forma di massaggio ma una vera terapia energetica è possibile ottenere benefici effetti nel profondo ed influire anche sul feto, aumentandone lo stato di benessere, aiutandolo ad assumere la corretta posizione, diminuendo lo stress del travaglio e del parto.
E’ importante che i bambini ricevano gli stimoli giusti mentre si trovano nella loro prima dimora: il ventre materno.
Proprio per questo è fondamentale che il periodo della gravidanza sia vissuto dalla donna serenamente, ma ciò non è sempre possibile, è importante però cercare di evitare che stress e ansie di vario genere raggiungano livelli che potrebbero riflettersi negativamente sul bambino.
Lo Shiatsu è un calmante naturale ideale per questo scopo.

Zen Shiatsu

Shiatsu è una parola giapponese che significa “pressione con le dita”.
E’ un nome relativamente nuovo per la più antica forma di Medicina: guarire con le mani.
Lo scopo di un trattamento Shiatsu è, infatti, di armonizzare il flusso energetico e migliorare la qualità d’espressione e movimento delle varie funzioni vitali della persona, in tutta la sua globalità.
Attraverso quest’armonizzazione energetica lo Shiatsu cura malattie e disfunzioni interne, conserva e migliora lo stato di salute.
Nello specifico, lo Zen Shiatsu del Maestro Masunaga comprende sistemi di diagnosi tramite palpazione e l’estensione dei classici Meridiani dell’Agopuntura; ciò significa che il trattamento coinvolge la totalità, fornendo un’esperienza di rilassamento completo e tuttavia particolarmente diretto ai bisogni attuali del Paziente.
Lo Zen Shiatsu considera il Ricevente nel suo insieme, seguendo i più antichi canoni della Medicina Tradizionale Cinese e di quella Giapponese.
Attraverso la manipolazione e la pressione lungo il decorso dei Meridiani ed anche in zone diverse, l’Operatore Shiatsu agisce sull’equilibrio della mente, spirito, emozioni e corpo del Paziente.

Zen Shiatsu in Gravidanza
Morena Montanari Operatrice Shiatsu