Parto a domicilio

Le ostetriche dell’Associazione lavorano secondo modalità e criteri definiti da linee guida assistenziali stabilite unanimemente.
La qualità della cura offerta alla donna e al bambino è frutto della nostra esperienza, del continuo studio e aggiornamento e del confronto reciproco.
I punti basilari dell’assistenza domiciliare sono:
a) la conoscenza e la fiducia tra la donna e l’Ostetrica, fin dai primi mesi della gravidanza, è indispensabile per una decisione serena corresponsabile.
b) la selezione delle donne che possono, con una buona prevedibilità, avere il loro bambino a casa, senza alcun problema, è effettuata dall’Ostetrica che ha la responsabilità professionale e si basa sull’anamnesi, l’osservazione e la clinica nonché sulla conoscenza della fisiologia del travaglio e del parto.
c) la collaborazione ed il collegamento avviene, se necessario, con una struttura ospedaliera efficiente raggiungibile in tempi ragionevoli (30-40 minuti) e con figure mediche, Pediatra e Ginecologo, nel rispetto della propria autonomia professionale e delle norme vigenti.
Il parto in casa è un desiderio possibile e realizzabile.
La nascita è il primo incontro con il tuo bambino: il suo sguardo; le carezze, il primo abbraccio, sono momenti indimenticabili da vivere nell’intimità e nella libertà della tua casa.
Avrai sempre accanto il tuo compagno e il tuo bambino e sarai circondata solo dalle persone che hai scelto e di cui hai fiducia.
L’Ostetrica ha le competenze professionali indispensabili per assistere il parto spontaneo a domicilio.
L’Ostetrica conosce e rispetta i tuoi ritmi durante la gravidanza, il parto, l’allattamento.
Ogni anno centinaia di donne in Italia partoriscono in casa il proprio bambino con serenità e sicurezza.
Lo vuoi anche tu?

Associazione Nazionale Culturale Ostetriche
Parto a Domicilio
Fondata nel 1981 Via Marmora, 169 – 00153 - Roma
Tel / Fax 06.57300707
Orario segreteria: martedì 11-14