Back To Top

ALLARME OMEOPATIA AZIENDA DR. RECKEWEG LETTERA AI MEDICI

    DR. RECKEWEG LOGO      Via Firenze, 3420069 - Trezzano Rosa (MI) Te/. 02 90 93 13 250Fax 02 90 93 13 211e-mail: imo @omeoimo.it                                  12168  459

DR. RECKEWEG;"'Italia s.r.t    www.omeoimo.it

PREG.MO DOTTOR MOSCONI PAOLO

VIA DEl PACERI, 84/B

CENTRO MED.NATURALI

47890 SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO - RSM 

Dr.RECKEWEG Omeopatia Europea

Come lei sicuramente saprà, il 2015 sarà un anno epocale per l'Omeopatia in Italia.

Dal 1° gennaio 2016, infatti, grazie all'attuazione da parte dell'Agenzia Italiana del Farmaco della Direttiva Europea 92/73/CEE, come previsto dal D.lgs. no185/95 e successive modifiche ed integrazioni, il medicinale Omeopatico potrà uscire dall'ombra in cui è stato relegato in questi ultimi decenni e, ricevendo finalmente l'Autorizzazione all'Immissione in  Commercio, godere di tutti gli onori che da sempre spettano alle specialità della medicina allopatica.

Sappiamo bene che il processo regolatorio attualmente in corso, come del resto ogni cambiamento, genera nei confronti di tutti, operatori della salute e Pazienti, parecchie incertezze e numerose ansie sul futuro dell'Omeopatia in Italia.

Tuttavia, non tutto il male viene per nuocere: se da una parte il nostro mondo dovrà sottostare ad una regolamentazione più rigida, finalizzata poi ad una ulteriore garanzia di qualità e sicurezza del medicinale Omeopatico, dall'altra si potranno finalmente aprire una serie di opportunità promosse dalla caduta della barriera alle registrazioni, vigente dal 1995,·che, da allora, ha impedito, di fatto, ogni innovazione tecnica sul medicinale Omeopatico.

"La Dr. Reckeweg è un'azienda farmaceutica Omeopatica- spiega Michael Reckeweg, presidente della casa madre tedesca, che opera sul mercato internazionale da quasi settant'anni, arrivando oggi a distribuire i propri prodotti in più di 40 paesi nel mondo.

Da sempre il marchio Dr. Reckeweg è universalmente sinonimo di tradizione, qualità ed efficacia in Omeopatia. In questi lunghi anni, quattro sono state le generazioni della mia famiglia che si sono succedute nella gestione dell'azienda, da poco, infatti, mia figlia Natalie ne ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Come si sono susseguite le generazioni nel coordinamento delle attività, cosl si sono evolute le tecniche produttive e le formulazioni delle varie specialità. Siamo quindi veramente felici di poter finalmente esportare anche in Italia, il nostro know-how di prodotto che abbiamo maturato in questi ultimi vent'anni."

"La  Direttiva 92173/CEE, precisano Natalie Reckeweg e David Reckeweg Lecompte attuali AD dell'azienda, riguarda tutti gli stati membri della Comunità Europea: in questi ultimi anni la Dr. Reckeweg ha maturato una ragguardevole esperienza in campo clinico e regolatorio, registrando i propri prodotti presso le Agenzi